fbpx

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO STRAORDINARIO INFANZIA-PRIMARIA-SOSTEGNO

7572

CONTENUTO DEL CORSO

Il nuovo bando di partecipazione al concorso straordinario per docenti della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e di Sostegno prevede una prova orale di natura didattico-metodologica.

In particolare, l’art. 8, “Prova Orale” del bando stesso specifica che la prova è distinta per ciascun posto o classe di concorso: Infanzia, Primaria e Sostegno e consiste nella “progettazione di un’attività didattica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche, metodologiche compiute e di esempi di utilizzo pratico delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC). La commissione interloquisce con il candidato e accerta altresì la conoscenza della Lingua straniera”.

Allo scopo di preparare al meglio ad affrontare lo studio per la preparazione del concorso, il Consorzio Universitario Telematico di Orizzonte Docenti, da sempre impegnato nella formazione del personale della Scuola, organizza un corso  di preparazione in presenza  finalizzato a facilitare il superamento della prova orale.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Lezioni in presenza

Il corso prevede, 10 lezioni in presenza per un totale di 30 ore per i corsi di preparazione per primaria ed infanzia e 7 lezioni per un totale di 20 ore per i corsi di preparazione su sostegno.

E-learning

Viene previsto l’accesso dei candidati ad una piattaforma e-learning digitale dove troveranno il materiale di studio progettato dai docenti con un percorso specifico per ogni classe di concorso: Infanzia, Primaria, Sostegno.

Programma del corso e modalità di iscrizione

SEDI DEL CORSO

CATANIA – CALTAGIRONE – GELA – VITTORIA – AVOLA

CONTATTI

Per informazione è possibile rivolgersi alle sedi del Consorzio Universitario Telematico di Orizzonte Docenti di:

  • CATANIA, via Etnea n. 110
  • CALTAGIRONE, Piazza Bellini n. 9
  • GELA, Corso Vittorio Emanuele 277 II° p
  • VITTORIA c/o Medform Piazza D’Arrigo, 2
  • AVOLA, Corso Vittorio Emanuele n. 57
  • CASTEL DI IUDICA, Via Garibaldi n.55
  • RADDUSA, Piazza Umberto I n. 10
  • PALAGONIA, via Palermo n.40

Recapito telefonico unico: Tel. 095 0979340

Indirizzo mail: orizzontedocenti@gmail.com

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi scaricare modalità e modulo di iscrizione   CLICCANDO QUI

In questo articolo