fbpx

40 mila posti di sostegno, possono partecipare anche gli ITP

2463

corso di preparazione al concorso straordinario scuola primaria, infanzia e sostegnoITP e sostegno – Vi abbiamo dato notizia della sentenza del TAR del Lazio in merito la mancata attivazione dei corsi di specializzazione per le attività didattiche per il sostegno.

Adesso il governo sarà costretto a porre rimedio agli arrero del passato.

Saranno 40 mila i possibili corsi per specializzare i docenti precari e non.

Grazie alla nuova riforma voluta fortemente dal ministro Bussetti e da tutto il governo che manda in soffitta i corsi abilitanti ripristinando i tanto cari e sicuri concorsi ordinari, per accedere ai corsi universitari biennali per conseguire la specializzazione sul sostegno basta solo il titolo di studio.

Corsi di specializzazione sul sostegno, basta il titolo di studio?

Per i docenti laureati basta la laurea che da accesso alle classi di concorso della tabella A, per i docenti diplomati il diploma che da accesso alla tabella B.

Si tratta della semplificazione più importante degli ultimi 20 anni, viene dunque mandata in soffitta tutta quella burocrazia dispendiosa sia in termini economici che in termini di tempo e diventa tutto più snello.

Tuttavia non tutti sono contenti.

ricorso concorso straordinario scuola primaria e infanzia sostegno
RICORSO ACCESSO POSTI DI SOTEGNO SENZA TITOLO

 

I docenti precari della terza fascia in calce ad un nostro articolo hanno manifestato i loro malumori, vi invitiamo a leggerli ed eventualmente a commentarli.

Fontehttps://www.informazionescuola.it/40-mila-posti-di-sostegno-possono-partecipare-anche-gli-itp/

In questo articolo