fbpx

RICORSO CONCORSO STRAORDINARIO PRIMARIA ED INFANZIA ACCESSO AI POSTI DI SOSTEGNO SENZA TITOLO: PROROGA ADESIONI AL 12/12

1198

Ricorso finalizzato all’accesso ai posti di sostegno dei docenti che hanno svolto negli ultimi otto anni, almeno due anni scolastici di servizio statale su posto specifico di sostegno (infanzia e primaria) anche se non in possesso del titolo di specializzazione.

ADESIONI CHIUSE

corso di preparazione al concorso straordinario scuola primaria, infanzia e sostegnoI principiali requisiti richiesti per l’accesso alla procedura straordinaria di reclutamento sono il possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 o la laurea in Scienze della Formazione Primaria, purché si sia svolto, nel corso degli ultimi otto anni, almeno due annualità di servizio specifico, anche non continuativo, su posto comune o di sostegno, presso le scuole statali.

Per chi non possiede il titolo di sostegno, il servizio svolto senza titolo è considerato valido quale servizio svolto su posto comune relativamente alla specifica classe di concorso.

Ciò significa che, non viene dato valore, in alcun modo, alle competenze acquisite dai docenti nel corso degli anni di servizio svolti su sostegno, escludendoli dalla partecipazione al concorso straordinario per la scuola primaria ed infanzia sui posti specifici di sostegno.

Il ricorso, pertanto, ha la finalità di consentire l’accesso ai posti di sostegno ai docenti che hanno svolto negli ultimi otto anni, almeno due anni scolastici di servizio statale su posto specifico di sostegno (infanzia e primaria) anche se non in possesso del titolo di specializzazione.

REQUISITI NECESSARI

  • Diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002 (ivi compreso quello ad indirizzo linguistico)
  • Diploma di scuola magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002
  • Diploma magistrale conseguito presso licei socio-psico-pedagogici conseguito entro l’a.s. 2001/2002
  • Laurea in scienze della Formazione primaria

ed anche:

  • Aver svolto almeno due anni di servizio statale negli ultimi otto anni su posto di sostegno, senza di titolo di specializzazione (escluso l’anno scolastico in corso), sul posto per cui si chiede la partecipazione al concorso

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E PAGAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA

Non avendo quindi possibilità di presentare la domanda con la procedura on line, sarà necessario, per partecipare al ricorso, presentare la domanda in formato cartaceo (clicca qui  per scaricare la domanda da stampare, compilare e spedire unitamente a copia del documento di identità)

La domanda cartacea dovrà essere spedita entro giorno 12 dicembre 2018 a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo dell’Ufficio scolastico Regionale della regione in cui si intende partecipare al concorso:

MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITÀ E RICERCA

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA REGIONE ……….

VIA …………………..

cap ……………..  CITTA’ ………………………………………………

(specificare l’USR della regione dove si intende svolgere il concorso)

Alla domanda bisogna allegare la ricevuta di pagamento del diritto di segreteria di €10,00 per ciascuna procedura per cui si intende concorrere, da versarsi esclusivamente con bonifico bancario sul conto corrente intestato a

SEZIONE TESORERIA 348 ROMA SUCCURSALE

IBAN : IT 28S 01000 03245 348 0 13 2410 00

Causale : “regione – grado di scuola/tipologia di posto – nome e cognome – cod. fisc.”

N.B Conservare accuratamente copia della domanda inviata, della relativa ricevuta di invio e dei pagamenti effettuati per diritti di segreteria.

COSTI DI ADESIONE

  • 100,00 euro quale contributo di adesione;
  • Tesseramento all’Associazione per tutta la pendenza del ricorso;

Le specifiche condizioni di adesione sono consultabili compilando il form in basso e ricevendo la documentazione via mail.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Compila il form in basso per la richiesta informazioni, per ricevere tutta la documentazione e le istruzioni per l’adesione

N.B. In caso di problemi con il form inviare una mail a ricorsi@orizzontedocenti.it, indicando quale oggetto “Ricorso concorso primaria/infanzia sostegno info”.

In questo articolo