fbpx

DDL Granato: titolarità su scuola dal 1° settembre 2018 e ruoli provinciali

1419

Nella giornata di ieri, abbiamo riferito sulle modifiche apportate al DDL sull’abolizione della chiamata diretta e della titolarità di ambito.

 

Il testo originario del DDL è stato modificato non solo in relazione a quanto riportato nel succitato articolo ma anche riguardo alla data in cui il personale docente assume la titolarità su scuola e ai ruoli del personale docente che la legge 107/15 ha reso regionali.

Corsi di perfezionamentoTitolarità su scuola 1° settembre 2018

Nella versione definitiva, il nuovo comma 72-bis prevede che il personale docente titolare su ambito territoriale, alla data del 1° settembre 2018, la assume presso la scuola che gli ha conferito l’incarico triennale.

Precedentemente, il DDL aveva fissato al 31 agosto 2019 la data di attribuzione della titolarità su scuola.

Ruoli provinciali

Il comma 66 della legge 107/2015 è stato riscritto nel DDL che lasciava regionali i ruoli del personale docente. Nella versione definitiva i predetti ruoli ritornano ad essere provinciali:

A decorrere dall’anno scolastico 2019/2020 i ruoli del personale docente sono provinciali, suddivisi in sezioni separate per gradi di istruzione, classi di concorso e tipologie di posto.

Il DDL  

FONTE: https://www.orizzontescuola.it/ddl-abolizione-titolarita-di-ambito-ruoli-del-personale-docente-provinciali/

In questo articolo