fbpx

Ecco quanto guadagna un docente precario

7004

corso di preparazione al concorso straordinario scuola primaria, infanzia e sostegnoQuanto guadagna un docente al suo primo incarico nella scuola statale? La domanda non è solo uno ma sono diverse, perchè diversi sono gli stipendi e si diversificano in funzione della scuola di servizio e del titolo di studio che permette l’accesso alle classi di cocnorso di insegnamento.

I docenti che lavorano nella scuola si dividono in:

insegnanti della scuola dell’Infanzia e della Primaria si accede a questi ruoli sia con il diploma magistrale che con la laurea in Scienze della Formazione Primaria;

docenti di scuola media, si accede con la laurea e con diploma ISEF per gli insegnanti di Educazione Fisica;

docenti di scuola superiore, si accede sia con la laurea per le discipline teoriche, sia con il diploma per i docenti di laboratorio.

Ecco a quanto ammonta lo stipendio di un docente

Fatta questa doverosa precisazione occorre far riferimento alle tabelle vigenti relative la progressione di carriera dei docenti. Progressione di carriera che avviene solo grazie agli scatti di anzianità che determinano le fasce stipendiali di docenti ed ATA.

Prima del rinnovo del contratto che ha determinato un aumento medio di circa 40 Euro procapite.Corsi di perfezionamento

Dopo gli aumenti stipendiali derivati dal rinnovo del CCNI 2016/2018 del comparto scuola le variazioni sono contenute nelle nuove tabelle relative la progressione stipendiale. Tali tabelle sono state redatte dalla Redazione del portale cedolinonoipa e la loro consultazione al lordo ci permetto poi di individuare lo stipendio mensile dei docenti precari iquadrati nell afascia 0 – 8 anni.

Ricordiamo inoltre che la divisione non va fatta su dodici mensilità, ma su tredici.

FONTEhttps://www.informazionescuola.it/ecco-quanto-guadagna-un-docente-precario/

In questo articolo