Bonus docente di 500 euro, le novità del 2019

253

Corsi di perfezionamentoSalve, il bonus docente di 500 euro ci sarà ancora nel 2019? Grazie

Il bonus docenti di 500 euro resterà in vigore nel 2019, denominata carta docente è stata idealizza per aggiornamento e formazione di tutto il personale docente di qualsiasi ordine e grado.

Il bonus docente di 500 euro, le novità 2019

Confermato il bonus docenti di 500 euro per gli anni scolastici 2017/18 e 2018/2019, il DPCM/2016 disciplina le modalità di assegnazione e di utilizzo della “Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado” (art. 3 DPCM/2016).

Utilizzo della carta

Il decreto specifica come utilizzare la carta, e cosa acquistare con i buoni spesa rilasciati dall’applicazione web dedicata. Il decreto fornisce l’elenco di beni e servizi che si possono acquistare:

  • libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
  • iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca;
  • hardware e software;
  • iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale,specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post laurea o a master universitari inerenti al profilo professionale;
  • titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
  • titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
  • iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015.

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/bonus-docente-di-500-euro-le-novita-del-2019/

università telematica ecampus

 

In questo articolo