fbpx

RICORSO CONCORSO DSGA

2762

Ricorso per ottenere l’accesso al concorso DSGA del personale che non è in possesso della laurea utile per il concorso, ma è in possesso del diploma e dei 3 anni di servizio svolto nella funzione di DSGA prestati, anche solo parzialmente, computando anche il periodo successivo all’entrata in vigore della Legge n. 205/2017 (1° gennaio 2018), quindi comprendendo sia l’a.s. 2017/2018 che l’a.s. 2018/2019 in corso

ADESIONI CHIUSE

REQUISITI

– Possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado

– Aver svolto per 3 anni l’incarico di DSGA, considerando ai fini del triennio anche l’a.s. 2017/2018 e 2018/2019 (anno scolastico in corso)

– Presentazione domanda di partecipazione al concorso

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Non avendo quindi possibilità di presentare la domanda con la procedura on line, sarà necessario, per partecipare al ricorso, presentare la domanda in formato cartaceo.

La domanda cartacea dovrà essere spedita entro giorno 28 gennaio 2019 a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo dell’Ufficio scolastico Regionale della regione in cui si intende partecipare al concorso. È possibile inviare la domanda a una sola regione a scelta dell’interessata/o, ad eccezione del Trentino-Alto Adige e della Valle d’Aosta, per cui sono previste procedure speciali. SCARICA LA DOMANDA

MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITÀ E RICERCA

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA REGIONE ……….

VIA …………………..

cap ……………..  CITTA’ ………………………………………………

(specificare l’USR della regione dove si intende svolgere il concorso)

N.B. Conservare accuratamente copia della domanda inviata, della relativa ricevuta di invio.

 

COSTI DI ADESIONE

  • 100,00 euro quale contributo di adesione;
  • Tesseramento all’Associazione per tutta la pendenza del ricorso;

Le specifiche condizioni di adesione sono consultabili compilando il form in basso e ricevendo la documentazione via mail.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Compila il form in basso per la richiesta informazioni, per ricevere tutta la documentazione e le istruzioni per l’adesione. La compilazione del form non è impegnativa.

    * Il tuo Nome e Cognome

    * La tua email (richiesto)

    Provincia di residenza (obbligatorio)

    Città di residenza(obbligatorio)

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Leggi l'informativa

    N.B. In caso di problemi con il form inviare una mail a ricorsi@orizzontedocenti.it, indicando quale oggetto “Ricorso concorso DSGA info”.

    In questo articolo