fbpx

GAE blocco dell’aggiornamento 2019, cosa c’è dietro?

1218

Corsi di perfezionamento– Le GAE saranno bloccate oppure aggiornate? Forse molti non stanno seguendo la faccenda, ma dietro alle GAE si sta consumando un autentico braccio di ferro fra il M5S e la Lega, o meglio con alcuni esponenti della Lega.

L’oggetto del contendere sono le GAE, Graduatorie ad Esaurimento. La Lega non solo vuole prorogarle di un altro anno, ma se saranno aggiornate sembra che voglia impedire i trasferimenti da provincia in provincia.

Di parere opposto è il Movimento 5 Stelle che con un duro comunicato chiede che siano rispettate le regole (e gli accordi?) e che non solo vogliono l’aggiornamento delle GAE, ma non intendono modificare la regola che contestualmente permette di cambiare provincia.

Il danno però potrebbe essere già fatto poiché l’escamotage per procrastinare l’aggiornamento delle GAE è stato inserito attraverso un emendamento in Senato durante la fase di approvazione del DL Semplificazioni e va modificato dagli stessi senatori poiché il provvedimento non passerà più dalla Camera ecco perchè il M5S – a nostro avviso – ha diramato il comunicato. 

Fonte  

In questo articolo