fbpx

Concorsi: al Ministero della Giustizia in arrivo 3360 nuove assunzioni, tutti i dettagli

1150

3360 nuove assunzioni n vista per potenziare l’organico ministeriale del Ministero della Giustizia – Si ricercano per i nuovi inserimenti figure come magistrati e personale amministrativo o giudiziario su tutto il territorio nazionale, ma al momento non sono ancora state ufficializzate le date delle nuove opportunità, ma bisognerà attendere la pubblicazione su G.U.

Gli imminenti concorsi Ministero della Giustizia sono stati annunciati dal Ministro Alfonso Bonafede, che si dice favorevole ai nuovi inserimenti per garantire procedure più veloci e migliorando i servizi, lo stesso Ministro Bonafede annuncia che nei prossimi mesi avrà inizio un’importante campagna di reclutamento e di inserimenti.

I nuovi inserimenti Ministero della Giustizia saranno così suddivisi:

  • 300 posti riservati ai magistrati che hanno già vinto il concorso per la magistratura espletato lo scorso anno;
  • nuovi concorsi saranno ideati per le altre posizioni.

I nuovi inserimenti sono resi possibili grazie ad un aumento della dotazione finanziaria per il sistema giudiziario di ben 324 milioni di euro rispetto agli anni precedenti, il tutto reso possibile grazie alla Legge di Bilancio 2019.

Come candidarsiCorsi di perfezionamento

Al momento come già detto sopra bisognerà attendere le date ufficiali dei concorsi che saranno pubblicate su G.U e sul portale del Ministero della Giustizia e inoltre sul portale dedicato del Ministero sarà possibile scaricare il bando completo inerente al concorso di interesse.

https://www.giustizia.it/giustizia/

Fontehttps://www.miuristruzione.it/8786-concorsi-al-ministero-della-giustizia-in-arrivo-3360-nuove-assunzioni-tutti-i-dettagli/

In questo articolo