fbpx

Nuovi Concorsi 2019: Bando Difesa per la Guardia di Finanza, tutti i dettagli

977

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale n. 20 del 12 marzo 2019 il nuovo concorso riservato per l’arruolamento di 830 allievi marescialli presso la scuola ispettori e sovrintendenti a L’Aquila anno accademico 2019/202. La selezione dei candidati al concorso avverrà per titoli ed esami, per l’ammissione al 91° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di 768 allievi marescialli del contingente ordinario e 62 allievi marescialli del contingente di mare.

Nuovi Concorsi 2019: Bando Difesa per la Guardia di Finanza, tutti i dettagli

Titoli e requisiti – Per entrare a far parte della scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza i candidati che presenteranno la domanda di partecipazione dovranno:

  • essere cittadini italiani,
  • aver compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età;
  • essere in possesso di titoli di diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute.

Il bando Guardia di Finanza relativo al concorso 2019 per Allievi Marescialli prevede la copertura di 830 posti presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti GDF, così distribuiti:

CALTAGIRONE PIAZZA BELLINI 9

  • 768 posti per Allievi Marescialli del contingente ordinario;
  • 62 posti per Allievi Marescialli del contingente di mare, di cui:
    • 16 per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando”;
    • 8 per la specializzazione “nocchiere”;
    • 36 per la specializzazione “tecnico di macchine”;
    • 2 per la specializzazione “tecnico dei sistemi di comunicazione e scoperta”

Come candidarsi

Il concorso ha scadenza il giorno 12 aprile 2019, ed entro tale data gli interessati al concorso dovranno effettuare l’accesso al portale Guardia di Finanza, selezionare il concorso di interesse e seguire la procedura della candidatura online.

Si sottolinea che i candidati al concorso dovranno essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (P.E.C.) che servirà dopo aver effettuato la registrazione al portale all’accesso al format di compilazione della domanda di partecipazione.

Fontehttps://www.miuristruzione.it/9949-nuovi-concorsi-2019-bando-difesa-per-la-guardia-di-finanza-tutti-i-dettagli/

In questo articolo