fbpx

Bussetti: pronto concorso ordinario per infanzia e primaria. Ai precari storici riserva dei posti

915

Il 20% di posti in più a medicina. Il nuovo concorso ordinario a infanzia e primaria. Il colloquio del nuovo esame di maturità partirà da “spunti” e non subito da domane.

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

Il ministro
Sono questi i tre punti che il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ospite al sito di Repubblica, ha voluto fornire: in autunno, poi, c’è l’auspicio di iniziare le procedure concorsuali. L’obiettivo è far salire in cattedra molte più persone rispetto alle 30-40mila previste nel triennio. Il titolare del Miur ha poi confermato che i precari storici, con 36 mesi e oltre di servizio, avranno una quota riservata del 10 per cento.

Il ministro Bussetti ha parlato anche di maturità: al classico, alla prova scritta d’indirizzo, la traduzione sarà di latino, e l’analisi del testo, greco. Nelle buste, predisposte dalla commissione, per l’orale, infine, non ci saranno domande, ma spunti da cui partire per effettuare il colloquio.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Fontehttps://www.gildavenezia.it/bussetti-pronto-concorso-ordinario-per-infanzia-e-primaria-ai-precari-storici-riserva-dei-posti/

In questo articolo