fbpx

Concorso Navigator: già pervenute più di 16.000 domande, ecco le ultime novità

1062

Master Valutazione posturale strutturale ed analisi del movimentoEra uno dei concorsi pubblici più attesi e stando alle domande pervenute in una settimana è stato confermato, stiamo parlando del Bando pubblicato da ANPAL per lavorare come Navigator, la nuova figura professionale che avrà il compito di trovare lavoro ai richiedenti del reddito di cittadinanza, nella prima settimana dalla pubblicazione del bando sono arrivate 16.773 candidature a fronti dei soli 3.000 posti disponibili.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Concorso Navigator: già pervenute più di 16.000 domande, ecco le ultime novità

Dai primi dati diffusi le candidature arrivate in una settimana per diventare navigator sono 16.773, a guidare la classifica regionale delle candidature è la Sicilia con 2.477 domande, seguita dalla Campania (2.475), e poi da Lazio (2.236), Puglia (2.004) e la Calabria, dove i candidati in pista a oggi sono 1.497.

Reddito di cittadinanza: ecco come sono cambiati i compiti dei navigator

In base ai curriculum presentati gli aspiranti “navigator” sono prevalentemente laureati in Giurisprudenza (5.781). Seguono i laureati in Scienze economico-aziendali (2.521). Le candidature possono essere inviate esclusivamente in via telematica entro le ore 12 di mercoledì 8 maggio sul sito dell’Anpal. Secondo le stime dell’Agenzia per le selezioni – che si svolgeranno a Roma nell’arco di 6 giorni tra maggio e giugno – verranno presentate 100mila candidature.

Università
Università

A regime, i “navigator” saranno la figura centrale dell’assistenza fornita da Anpal ai Centri per l’Impiego di competenza regionale, con l’obiettivo di valorizzare le politiche attive regionali.L’incarico di collaborazione previsto per i “navigator” avrà durata fino al 30 aprile 2021 con un compenso lordo annuo di 27.338 euro, cui si aggiungeranno 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese per l’espletamento dell’incarico, quali spese di viaggio, vitto e alloggio.

Fontehttps://www.miuristruzione.it/10590-concorso-navigator-gia-pervenute-piu-di-16-000-domande-ecco-le-ultime-novita/

In questo articolo