fbpx

Ricorso TFA Sostegno Soglia 18/30

7951

Ricorso collettivo per l’ammissione alla prova scritta del TFA sostegno per i Candidati che hanno conseguito alla prova preselettiva un punteggio pari o superiore a 18/trentesimi.

ADESIONI CHIUSE

Ricorso tfa sostegno soglia 18 trentesimiCon decreto n. 92 dell’8 febbraio 2019, il Miur ha disciplinato le procedure per l’accesso ai corsi di specializzazione per il conseguimento del titolo di sostegno.

Le prove di accesso consistono nel superamento di una fase preselettiva, cui seguirà la successiva prova scritta ed il colloquio orale.

Il Miur ha previsto 14.224 posti e per effettuare una prima selezione ha inserito una doppia soglia di sbarramento, ovvero la sufficienza 18/30 e un numero massimo di posti variabile a seconda dei punteggi conseguiti dai candidati al termine della preselezione.

Di fatto questo meccanismo non ha previsto alcuna soglia minima per l’accesso, lasciando fuori dalla prova scritta numerosissimi candidati, nonostante questi avessero conseguito il voto della sufficienza nella prova preselettiva.

L’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti intende quindi avviare un ricorso collettivo per i candidati all’ammissione al corso di specializzazione sul sostegno che hanno ottenuto alla prova preselettiva un punteggio di almeno 18/30 e intendono contestare il limite di ammessi alla prova scritta pari al doppio dei posti messi a bando.

DESCRIZIONE:

Ricorso collettivo al TAR Lazio finalizzato ad ottenere l’accesso alla prova scritta per i docenti che alla prova preselettiva hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 18/trentesimi,  contestando il limite di ammessi alla prova scritta pari al doppio dei posti messi a bando

REQUISITI:
Possono partecipare al ricorso:

  • I Candidati che alla prova preselettiva hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 18/trentesimi;

COSTI DI ADESIONE

  •  €100,00 quale contributo di adesione;
  • Tesseramento all’Associazione;

I ricorsi sono riservati ai soli iscritti o iscrivendi ANOD/SINOD. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione per tutta la pendenza del ricorso comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

MODALITA’ DI ADESIONE

Per conoscere le modalità di adesione bisognerà compilare il form in basso, ricevendo una mail con tutte le informazioni necessarie per aderire.

Scadenza adesione ricorso: ADESIONI CHIUSE

 

In questo articolo