fbpx

RICORSO INSERIMENTO IN GAE – LAUREATI CON 24 CFU

5313

Ricorso al Tar Lazio riservato ai docenti in possesso di titolo di studio idoneo a consentire l’accesso all’insegnamento di almeno una classe di concorso, i quali posseggono altresì i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche, finalizzato ad ottenere l’accesso nelle graduatorie ad esaurimento di tali docenti

ricorso gae laureati in possesso dei 24 cfuDopo la recentissima pronuncia che riconosce valore abilitante all’insegnamento della laurea congiunta al possesso dei 24 CFU, riteniamo sia giunto il momento di insistere sul fronte delle graduatorie ad esaurimento, per rivendicare il diritto all’inserimento anche dei laureati in possesso dei 24 Cfu.

Tali 24 crediti formativi in specifici settori disciplinari, sono stati utilizzati dal D.Lgs 59/2017 quale titolo di accesso ai successivi concorsi riservati ai docenti abilitati all’insegnamento e dunque quale ridefinizione del concetto di “abilitazione” previsto dalla legge 107/2015, art. 1, comma 110.

Siamo consapevoli della difficoltà di un simile ricorso, e come sempre diciamo le cose in maniera molto chiara; non sarà facile ma siamo pronti ad affrontare questa battaglia legale in tutte le sedi giudiziarie, sia interne che comunitarie, in quanto riteniamo più che legittima la rivendicazione del diritto all’inserimento in Gae per chi è in possesso della laurea ed ha conseguito i 24 CFU.

In occasione quindi della riapertura delle graduatorie ad esaurimento, l’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti organizza quindi un ricorso collettivo al Tar Lazio per l’inserimento in Gae dei laureati in possesso dei 24 CFU.

DESCRIZIONE:

Ricorso al Tar Lazio riservato ai docenti in possesso di titolo di studio idoneo a consentire l’accesso all’insegnamento di almeno una classe di concorso, i quali posseggono altresì i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche, finalizzato ad ottenere l’accesso nelle graduatorie ad esaurimento di tali docenti

REQUISITI:

  • Titolo di studio (laurea) idoneo a consentire l’accesso all’insegnamento di almeno una classe di concorso
  • 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche
  • Presentazione della domanda cartacea di inserimento nelle GAE da inviare per raccomandata A/R al MIUR e all’Ufficio Scolastico Provinciale presso cui si richiede l’inserimento nelle GAE, entro e non oltre il 20 maggioSCARICA LA DOMANDA (Si consiglia di conservare copia della domanda e della ricevuta di spedizione della raccomandata).

N.B. SE GIÀ INSERITI IN GAE CON RISERVA IN VIRTÙ DI ALTRO RICORSO PROPOSTO CON ALTRO SINDACATO/LEGALE: presentare entro e non oltre il 16 maggio domanda di aggiornamento/permanenza/trasferimento tramite Istanze on line.

COSTI DI ADESIONE

  • €150,00 quale contributo di adesione;
  • Tesseramento all’Associazione;

I ricorsi sono riservati ai soli iscritti o iscrivendi ANOD/SINOD. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione per tutta la pendenza del ricorso comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

MODALITÀ DI ADESIONE

Per conoscere le modalità di adesione bisognerà compilare il form in basso, ricevendo una mail con tutte le informazioni necessarie per aderire.

Scadenza adesione ricorso: Chiusa

 

In questo articolo