fbpx

Miur: online la lista dei commissari esterni per la Maturità 2019

1193

Tra gli studenti c’è davvero molta attesa per la pubblicazione online sul sito del Miur della lista dei commissari esterni per la Maturità 2019, il Ministero dell’Istruzione con una nota pubblicata la scorsa settimana aveva fatto sapere che la pubblicazione sarebbe avvenuta oggi lunedi 3 giugno 2019 sul sito ufficiale del Ministero.

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

Miur: oggi online la lista dei commissari esterni per la Maturità 2019

Da qualche settimana si rincorrevano voci sulla data di pubblicazione dei nomi dei commissari esterni per gli esami di stato 2019, le indiscrezioni erano varie, la prima voleva che la data di pubblicazione venisse anticipata rispetto a quelle degli anni precedenti, indiscrezione smetita poi proprio in questi giorni.

Ma proprio nella giornata di ieri il Ministero ha fornito alcune indicazioni sui commissari esterni fornendo anche la data ufficiale della pubblicazione.

Abilitazione Insegnamento 30-36-60 CFU
Scopri tutto sui nuovi percorsi abilitanti all\'insegnamento!

Il 31 Maggio la lista con i nomi dei commissari esterni è stata comunicata alle segreterie scolastiche, mentre per quanto riguarda la pubblicazione delle liste dei nomi online sul sito del Miur avverrà come da prassi lunedì 3 giugno 2019, più o meno lo stesso periodo degli anni passati.

Ogni anno c’è sempre molta attesa e curiosità per la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni, per molti studenti conoscere chi sono i commissari all’interno della Maturità risulta molto importante poichè si tratta di docenti esterni che non hanno mai visto prima degli esami di stato, ai fini del buon superamento della Maturità per molti studenti è importante capire chi si ha di fronte, anche magari per cercare di scoprire quali sono gli argomenti che ama maggiormente e prepararsi proprio su quelli.

L’attesa quindi è terminata questa mattina i nomi dei commissari saranno svelati sul sito del Miur, al momento non è stato fornito l’orario di pubblicazione ma facendo riferimento agli anni passati la pubblicazione sul sito del Ministero dovrebbe avvenire tra le 9 del mattino e le ore Fonte:https://www.miuristruzione.it/11299-miur-oggi-online-la-lista-dei-commissari-esterni-per-la-maturita-2019/

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.
In questo articolo