fbpx

Concorso dirigenti scolastici, in attesa del verdetto del Consiglio di Stato. Tempistica

855

In corso l’udienza del Consiglio di Stato per decidere sull’annullamento decretato dal Tar Lazio per incompatibilità di tre commissari.
Il pronunciamento era atteso per il 30 luglio, ma il CdS ha ritenuto opportuno, data l’urgenza, di anticipare ad oggi.

Tempistica

Cosa accadrà oggi? Nel migliore dei casi avremo il pronunciamento definitivo, che, però, potrebbe essere ufficializzato nella giornata di domani.

Se così sarà potremo contare sulle impressioni da parte degli avvocati presenti alla seduta e avere già un orientamento sulla decisione.Laurea in Fisioterapia

Ricordiamo che il CdS si dovrà pronunciare confermando o annullando la sentenza del Tar sulla incompatibilità di tre commissari.

  • due perché coinvolti in corsi di formazione
  • uno perché ricopriva una carica politica, incompatibile con la funzione di commissario.
    In caso di stop

In caso di conferma dell’annullamento potrebbe intervenire la politica. Tra le ipotesi di salvataggio al vaglio c’è l’idea di una sanatoria politica che consentirebbe di assumere i vincitori dell’attuale concorso e di attendere quei 2, 3 anni la sentenza definitiva per poi avviare un concorso riservato per quanti sono rimasti esclusi.


FONTE: https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-in-attesa-del-verdetto-del-consiglio-di-stato-tempistica/

In questo articolo