fbpx

Ricorso Concorso Straordinario 2018 – Errata attribuzione punteggio servizio

2672

Come risaputo, i requisiti richiesti per l’accesso alla procedura straordinaria di reclutamento sono stati individuati nel possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 o la laurea in Scienze della Formazione Primaria, nonché lo svolgimento di almeno due anni di servizio specifico, nel corso degli ultimi otto anni, anche non continuativo, su posto comune o di sostegno, presso le scuole statali.

Dopo aver presentato domanda di partecipazione al concorso, diverse centinaia di docenti hanno riscontrato la mancata valutazione in termini di punteggio delle predette due annualità. In particolare, infatti, ai predetti docenti non sono stati attribuiti i 5 punti per ciascun anno di servizio così come previsto dal bando, benché li avessero dichiarati quali titolo d’accesso nella sezione dedicata.

Ciò ha causato loro un notevole danno, poiché hanno riscontrato la mancata attribuzione di n. 10 punti in graduatoria di merito, trovandosi scavalcati da centinaia di docenti.

FINALITÀ DEL RICORSO

Il ricorso è finalizzato all’attribuzione di n. 10 punti in graduatoria di merito del concorso straordinario primaria ed infanzia 2018, in relazione alla mancata valutazione delle due annualità di servizio specifico, dichiarate dal candidato quale requisito per poter accedere la concorso stesso; informazioni specifiche, comunque, già in possesso della pubblica amministrazione.

REQUISITI NECESSARI PER L’ADESIONE AL RICORSO

  • Mancata valutazione dei due anni di servizio dichiarati quali titolo d’accesso in sede di compilazione domanda

COSTI DI ADESIONE RICORSO COLLETTIVO

  • 150,00 euro quale contributo di adesione;
  • Tesseramento all’Associazione per tutta la pendenza del ricorso;

N.B. Qualora il ricorrente avesse delle esigenze particolari che necessitino di un’azione legale “su misura”, non legate alla valutazione dei due anni di servizio, ma più in generale mancata o errata valutazione titoli, con conseguente attribuzione di un punteggio in graduatoria diverso da quello spettante, è possibile presentare ricorso individuale. Qualora fosse interessato/a a questa specifica azione, la preghiamo di contattarci scrivendo a ricorsi@orizzontedocenti.it

COME ADERIRE AL RICORSO COLLETTIVO

Per scaricare le modalità di adesione compila il modulo senza impegno e riceverai tutte le indicazioni.

 

ADESIONI CHIUSE

In questo articolo