fbpx

Permessi straordinari per il diritto allo studio – anno solare 2020

1393

Master il ruolo del dirigente scolasticoModalità di presentazione delle domande

In applicazione dell’art.3 del D.P.R. n. 395/88 e della Contrattazione Integrativa Regionale quadriennio 2017-2020 sottoscritta in data 24.10.2017, si comunica che il personale docente ed ATA in servizio presso le Istituzioni scolastiche di questo ambito territoriale, che intende avvalersi del diritto ad usufruire dei permessi per motivi di studio (150 ore) per l’anno solare 2020, deve presentare, a pena di esclusione, entro il termine del 15 novembre 2019, domanda in carta semplice e secondo il modello allegato per il tramite della scuola di servizio.
I Sigg. Dirigenti Scolastici trasmetteranno le domande di cui si tratta allo Scrivente direttamente brevi manu, con elenco di tutto il personale che ha presentato domanda, entro e non oltre il 22 novembre 2019.
I Sigg. Dirigenti Scolastici, prima di inoltrare le domande, apporranno formale “visto” in calce alle stesse, ad attestazione di tutto quanto dichiarato dall’interessato e controlleranno che le stesse siano state correttamente compilate in ogni parte, al fine di fornire a questo Ufficio tutti gli elementi utili ad una corretta valutazione.
A tale riguardo, le SS.LL. avranno cura di verificare:
– la corrispondenza tra le dichiarazioni rese mediante il modulo di domanda e la documentazione allegata (natura e durata del contratto, anno di iscrizione al corso di studi, durata legale del corso di studi, anzianità di servizio, numero ore settimanali di servizio, precedenti anni di fruizione dei permessi);
– la completa compilazione delle domande;
– l’assunzione al protocollo con il relativo numero e data di ricevimento.
Le scuole conserveranno ai propri atti copia delle istanze presentate, per accertare che i permessi siano effettivamente richiesti per la frequenza del corso indicato nella domanda e ai fini degli adempimenti.
Gli elenchi degli ammessi saranno pubblicati sul sito internet di questo Ufficio e resi noti alle Istituzioni scolastiche e alle Organizzazioni sindacali entro il 31 gennaio 2020.

Domanda 150 ore diritto allo studio 2020-2021

Fontehttps://www.informazionescuola.it/permessi-straordinari-per-il-diritto-allo-studio-anno-solare-2020/

In questo articolo