fbpx

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

1031

Master didattica della lingua italiana come seconda lingua L2Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza. Sono tanti gli imprevisti che possono verificarsi durante l’orario scolastico. Tra questi c’è, ovviamente, il caso di infortunio dello studente. Come sappiamo, nel momento in cui l’alunno mette piede nella scuola, è sotto la responsabilità dell’istituto e di conseguenza dei docenti che si susseguono di volta in volta durante la giornata.

La scuola, in caso di infortunio, deve innanzitutto provvedere a contattare il 118 per richiederne l’intervento. Successivamente la famiglia.

“Quelli che con Luca” e Havas insieme contro leucemia infantile

SE I GENITORI NON CI SONO

Può accadere, però, che i genitori non si trovino nella possibilità di raggiungere immediatamente l’edificio. Cosa accade a quel punto? Nel momento in cui arriva l’ambulanza, in base a quanto stabilito dagli articoli 12182047 e 2048 del Codice Civile che stabiliscono l’obbligo di sorveglianza, il docente è tenuto ad accompagnare in ambulanza lo studente se i genitori non si trovano sul posto.Master il Bullismo

Quindi, non potendo l’alunno minore trovarsi in ambulanza da solo, necessita di un accompagnatore che deve assisterlo fino all’arrivo al pronto soccorso, finché non sopraggiungono i genitori.

Fonte: OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Inte

In questo articolo