fbpx

Coronavirus, pubblicato Decreto nuove direttive: sì didattica a distanza, stop a gite fino al 15 marzo e certificati medici per rientrare a scuola. Scarica il PDF

1072

Pubblicato nella giornata di ieri il DPCM con il quale vengono emanate ulteriori misure per le aree di propagazione del Coronavirus.

Gli aspetti che riguardano la scuola sono i seguenti:

Stop viaggi istruzione fino al 15 di marzo

Viaggi d’istruzione, scambio o gemellaggio, visite guidate, uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese fino al 15 marzo 2020.

Riammissione nelle scuole

Le assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni dovrà avvenire fino al 15 marzo 2020 dietro presentazione di certificati medici. Ciò anche in deroga alle disposizioni vigenti.

Didattica online

Sarà possibile per l’emergenza sanitaria attivare, durante l’arco di tempo della sospensione delle attività didattiche, lezioni online.

Scarica il testo del Decreto

FONTE: https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-pubblicato-decreto-nuove-direttive-si-didattica-a-distanza-stop-a-gite-fino-al-15-marzo-e-certificati-medici-per-rientrare-a-scuola-scarica-il-pdf/

In questo articolo