fbpx

Nota MIUR: Sospese le riunioni degli organi collegiali in presenza fino al 3 aprile 2020 e disposizioni lavorative ATA

991

corso di preparazione al concorso docenti - insegnanti di sostegnoPubblicata la nota MIUR n. 279 del 8/03/2020 che aggiorna le indicazioni operative per le scuole al Decreto del Presidente del Consiglio dell’ 8 marzo 2020.

Riunioni degli organi collegiali

Nelle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione sono sospese tutte le riunioni degli organi collegiali in presenza fino al 3 aprile 2020. Si raccomanda di valutare attentamente l’opportunità di mantenere impegni collegiali precedentemente calendarizzati, riducendo allo stretto necessario gli incontri organizzati in via telematica, al fine di lasciare ai docenti il maggior tempo possibile per lo sviluppo della didattica a distanza.

Segreterie:

Le attività di consulenza saranno svolte in modalità telefonica o online.

Favorito il lavoro a distanza:

I dirigenti scolastici dovranno organizzare le attività necessarie relative all’amministrazione, la contabilità, i servizi tecnici e la didattica, avvalendosi prevalentemente di questa modalità.

Regolata la presenza dei collaboratori scolastici:

considerata la sospensione delle lezioni prevista dal DPCM, l’emergenza in atto e anche la necessità di contenere il più possibile gli spostamenti fisici delle persone, il dirigente scolastico, constatata l’avvenuta pulizia degli ambienti scolastici, limiterà il servizio alle sole ulteriori prestazioni necessarie non correlate alla presenza di allievi. Saranno previste turnazioni che terranno conto delle condizioni di salute del personale, della cura dei figli (anche a seguito della contrazione dei servizi di asili nido e Scuola dell’infanzia), delle condizioni di pendolarismo per i residenti fuori del comune sede di servizio.

Nota MIUR 8 marzo: chiarimenti didattica a distanza e valutazione degli apprendimenti. Importante il valore relazionale

Coronavirus: Fuga notizia su bozza DPCM, cronaca di una notte di ordinaria follia. Panico in

Fonte:https://www.professionistiscuola.it/varie/3563-nota-miur-sospese-le-riunioni-degli-organi-collegiali-in-presenza-fino-al-3-aprile-2020-e-disposizioni-lavorative-ata.html

In questo articolo