fbpx

Concorso straordinario, ecco le date per la presentazione delle domande

872

Master Nuova didattica per le lingueConcorso straordinario, ecco le date per la presentazione delle domande

Nessuna fumata bianca per i concorsi scuola. Ormai è una vera e propria corsa contro il tempo per pubblicarli entro il 30 aprile prossimo. Cominciano a trapelare alcune informazioni. Come quelle riguardanti le date della presentazione delle domande. Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, per il concorso ordinario infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado andrebbero dal 15 giugno al 31 luglio . Per quanto riguarda, invece, il concorso straordinario per la secondaria e la procedura abilitante, le domande si potranno presentare dal 28 maggio al 3 luglio.

Per quanto riguarda le prove del concorso straordinario, non ci sono ancora indiscrezioni. Qualcuno ipotizza che dovrebbero svolgersi ad agosto.  D’altronde anche la Ministra Azzolina aveva sottolineato che il concorso straordinario potrebbe arrivare prima degli altri. “I concorsi si faranno. È l’unico modo per poter assumere a settembre.

Quello straordinario per 24 mila precari svolgerà appena le condizioni lo permetteranno. I docenti casomai saranno assunti dal primo settembre”. Tutto, naturalmente, se l’emergenza coronavirus lo permetterà. Organizzare, infatti, procedure concorsuali in presenza per decine di migliaia di candidati è, allo statoi, un’impresa a dir poco ardua da immaginare. Invece appare più improbabile rispettare la stessa tempistica anche per i concorsi ordinari per la scuola secondaria e l’infanzia e primaria.Master per completamento classe di concorso a18

FONTE: OGGISCUOLA

In questo articolo