fbpx

Ricorso Concorso Straordinario. Valutazione di tutto il servizio svolto

1849

ADESIONI CHIUSE

DESCRIZIONE

L’Allegato D al bando del concorso straordinario per la scuola secondaria, recante la tabella di valutazione titoli, prevede che sia valutabile (Punti 1 per ciascun anno di servizio) solo il servizio di insegnamento prestato sullo specifico posto o sulla specifica classe di concorso per cui si concorre (nell’ambito dei corsi di formazione professionale viene valutato solo il servizio svolto per la tipologia di posto o gli insegnamenti riconducibili alla specifica classe di concorso).

In sostanza non viene riconosciuto nessun altro servizio al di fuori di quello prestato sullo specifico posto o classe di concorso per cui si concorre, penalizzando fortemente gli aspiranti che vantano una maggiore esperienza di servizio e, quindi, una maggiore professionalità.

Il nostro studio proporrà quindi un ricorso collettivo innanzi al Tar Lazio, avverso la Tabella di valutazione titoli allegata al bando del concorso straordinario di scuola secondaria, nella parte in cui è prevista la valutazione del solo servizio specifico e non pure di tutti i servizi di insegnamento anche se prestati su altro posto o classe di concorso.

CHI PUO’ PARTECIPARE (devono essere posseduti entrambi i requisiti)

Docenti che hanno servizio svolto su più classi di concorso (oltre all’anno richiesto per la partecipazione al concorso) e che richiedano l’attribuzione del punteggio (1 punto per ogni anno) per tutti gli anni di servizio svolti.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 

Si devono indicare in domanda tutti i servizi di insegnamento prestati anche su classe di concorso o posto diversi da quello per cui si partecipa al concorso.

COSTI

  • 100,00 euro
  • Adesione all’Associazione

SCADENZA ADESIONI
18 Giugno 2020

Adesione al ricorso

    Adesione al ricorso

    Compila il modulo sottostante per ricevere la modulistica e tutte le informazioni necessarie per l'adesione al ricorso.


    Informativa sulla privacy »

    In questo articolo