fbpx

Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: modalità pubblicazione, convocazioni e tempistica [Lo speciale]

17935

Master Didattica integrale per il nuovo ambiente di apprendimentoGraduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: la tempistica e le modalità di pubblicazione. Seguiremo passo passo quanto accadrà negli Uffici Scolastici, fino all’attribuzione degli incarichi.

753.750 le domande presentate

Le prime tre Regioni interessate per numero di domande inoltrate sono Lombardia (104.781), Lazio (86.976), Campania (84.857). Il prospetto

Non è prevista una proroga o una riapertura dei termini per chi non ha presentato la domanda entro il 6 agosto. Come procedere

Lavoro di valutazione

Inizia oggi. Numerosi uffici Scolastici si affidano alle scuole polo che cureranno singole classi di concorso, in modo da assicurare uniformità nella valutazione dei punteggi.

Modalità pubblicazione

Graduatorie provinciali (GPS): saranno pubblicate dai rispettivi Uffici Scolastici, con i punteggi assegnati in sede di prima valutazione

Graduatorie di istituto: saranno pubblicate dai Dirigenti Scolastici delle singole scuole. I punteggi di seconda e terza fascia corrisponderanno a quelli di prima e seconda GPS.

Tempistica

Il Ministero ha proposto agli Uffici Scolastici questo cronoprogrammauniversità telematica

  • Avvio attività di smistamento alle scuole: dal 8 agosto 2020
  • Avvio attività di valutazione istanze gps: dal 10 agosto 2020
  • Conclusione attività di valutazione: 28 agosto 2020;
  • Pubblicazione graduatorie GPS: 1 settembre 2020
  • Supplenze da GAE e GPS: entro 14 settembre 2020
  • Supplenze graduatorie di istituto: dal 15 settembre 2020

No graduatorie provvisorie

L’OM n. 60/2020 non prevede graduatorie provvisorie

Modalità convocazione

La convocazione da GPS sarà gestita dall’ufficio Scolastico. A seconda le condizioni, la convocazione potrà essere fatta in presenza o telematica, con istruzioni diramate per ciascun caso.

L’ufficio Scolastico deve comunicare sul sito tutti i posti a disposizione e le sedi a cui si riferiscono (viene indicata la sede centrale, non eventuali succursali o sedi distaccate).

La convocazione da graduatoria di istituto sarà gestita dal Dirigente Scolastico della scuola in cui c’è la supplenza. La convocazione sarà gestita di presenza o tramite mail.

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-e-di-istituto-per-le-supplenze-modalita-pubblicazione-convocazioni-e-tempistica-lo-speciale/

In questo articolo