fbpx

Scuola, via libera alle assunzioni a tempo determinato

632

Via libera del Consiglio dei ministri alla deroga per l’assunzione a tempo determinato nelle scuole. Mentre gli studenti annunciano che scenderanno in piazza il 25 e 26 settembre. “Oggi, finalmente, il governo ha dato risposta alla nostra richiesta: ha concesso una deroga per l’assunzione a tempo determinato nelle scuole”, ha detto Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci dopo la riunione del consiglio dei ministri.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

“La norma assicura la possibilità di assumere a tempo determinato personale educativo e ausiliario in deroga a un a tetto di spesa anacronistico e soprattutto inadeguato a rispondere all’emergenza sanitaria che vede pressoché raddoppiati i numeri di educatrici di asili nido e maestre delle scuole materne. Il tetto, prima di questa deroga, risaliva infatti al 2010 e faceva rientrare anche il personale scolastico nella spesa per le assunzioni a tempo determinato, che non poteva essere superiore a quella sostenuta nel 2009”, ha spiegato Decaro…

Questo è quanto si legge nella più ampia news del 10 settembre 2020, pubblicata da italiaoggi.it (fonte notizia). https://www.italiaoggi.it/news/scuola-via-libera-alle-assunzioni-a-tempo-determinato-202009101711079897

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER
In questo articolo