fbpx

ULTIM’ORA. Ritorno in classe, Azzolina: studenti e docenti possono tenere mascherina anche se c’è il metro di distanza

1306

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, interviene durante una diretta Facebook organizzata dal Corriere della Sera. Questo è quanto detto dalla titolare del dicastero di Viale Trastevere: “Nessuno vieta al ragazzo, se vuole tenere la mascherina in classe, di tenerla. Noi siamo l’unico paese al mondo a consegnare le mascherine ai ragazzi. Noi abbiamo detto una cosa diversa: se c’è il metro di distanza, da seduti, il ragazzo può abbassarla, ma se vuole tenerla anche in classe può farlo.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Se c’è distanziamento, un metro di distanza la mascherina può essere abbassata, ma se il ragazzo o ragazza ha paura può tenerla anche se c’è metro di distanza – ha aggiunto Azzolina – e anche l’insegnante in classe se sta a due metri di distanza dagli studenti può togliere la mascherina, altrimenti deve tenerla ad esempio se si alza e gira tra i banchi deve tenerla”.

Questo è quanto si legge nel più ampio articolo del 12 settembre 2020, pubblicato poco fa da orizzontescuola.it  (fonte notizia) https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-azzolina-chi-vuole-puo-tenere-la-mascherina-anche-con-un-metro-di-distanza/ , nel quale il Ministro dell’Istruzione chiarisce anche altri aspetti che riguardano non solo la didattica a distanza, ma anche il primo giorno di scuola, gli studenti fragili e la temperatura da misurare a scuola.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU
In questo articolo