fbpx

Concorso straordinario ruolo, cosa fare se hai dimenticato di pagare

1825
Chiusura scuoleCon una nota, l’USR del Veneto spiega cosa fare ai candidati che non hanno ancora versato i diritti di segreteria

L’ufficio scolastico regionale del Veneto, con la nota n.17871, indica ai candidati che non hanno ancora pagato i diritti di segreteria cosa fare.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.
Pagare prima delle prove scritte

Secondo l’USR del Veneto, “I Candidati che ancora non avessero provveduto a tale pagamento sono tenuti a farlo con ogni urgenza e comunque prima dello svolgimento delle prove scritte”.

Ricordiamo che la somma da pagare è di 50 euro per ogni procedura a cui si può concorrere (al massimo tre, una classe di concorso per il costo comune, più sostegno medie e superiori).

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso
Ammissione con riserva

Ricordiamo che i candidati senza ricevuta il giorno della prova potranno comunque essere ammessi “con riserva”. Ovviamente dovranno regolarizzare la propria posizione nei giorni immediatamente successivi. Come? Inviando la ricevuta del versamento all’USR competente per quella procedura concorsuale – vi conviene cercare di contattarlo se vi torvate in questa condizione.

 

Come pagare i diritti di segreteria

Come fare per pagare i diritti di segreteria? Si può fare un bonifico bancario sul conto intestato a “sezione di Tesoreria 348 Roma succursale”. L’IBAN è IT 71N 01000 03245 348 0 13 3550 05, e la causale: “diritti di segreteria per partecipazione alla procedura straordinaria indetta ai fini dell’immissione in ruolo ai sensi art. 1 del decreto-legge n. 126/2019 – regione – classe di concorso / tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato”.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Fonte: infodocenti.it

Servizio a scuola

In questo articolo