fbpx

Covid, Conte al bivio del lockdown con il nodo della scuola

745

Alle porte dello «scenario 4». Alle porte di un possibile lockdown. Giuseppe Conte e il governo entrano nella fase più delicata della gestione del Covid-19. Hanno una manciata di giorni per decidere se e come chiudere il Paese. Con un rischio che, anche nella maggioranza, si insinua in queste ore: che sia già troppo tardi.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Conte resta fermo sulla sua linea di attendere, prima di ogni decisione, la verifica degli eventuali effetti del Dpcm. Ma, intanto, il virus corre e torna a scatenare le fughe in avanti delle Regioni. Un vertice di maggioranza, con la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, viene convocato d’emergenza in serata: sulla scuola, perno della strategia anti-Covid dell’autunno, si va verso una gestione in ordine sparso, con alcune Regioni che, sfruttando i margini concessi dal Dpcm, estendono la Dad, scatenando l’ira della ministra M5S. Ma anche la maggioranza rischia di trovarsi divisa.

Azzolina è ferma sulla linea di mantenere le scuole aperte, su modello del lockdown francese, tra l’altro.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

– Per approfondire l’argomento segnalato e introdotto nell’incipit, consigliamo di leggere il più ampio articolo pubblicato il 30 ottobre 2020, cliccando sul seguente link => giornaledibrescia.it (fonte notizia)

In questo articolo