fbpx

Caltagirone. I tamponi antigenici rapidi di sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 novembre interesseranno solo gli studenti, i loro genitori, i docenti e il personale ATA delle scuole secondarie di primo grado (ex scuole medie inferiori)

728

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CALTAGIRONE – 13 Novembre 2020

Abilitazione Insegnamento 30-36-60 CFU
Scopri tutto sui nuovi percorsi abilitanti all\'insegnamento!

A rettifica di quanto diffuso ieri e come da precisa indicazione dell’Asp di Catania, cui stamani è seguita una nota di precisazione alle scuole da parte dell’assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Caltagirone, Concetta Mancuso (i cui contenuti, per mettere i cittadini nelle condizioni di essere resi edotti con la massima celerità possibile, sono stati anticipati ieri pomeriggio sulla pagina social Città di Caltagirone), i tamponi antigenici rapidi previsti da domani nell’area di protezione civile di via Cristoforo Colombo, per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid 19, riguarderanno solo gli studenti delle scuole secondarie di primo grado (ex scuole medie inferiori), oltre ai loro genitori, ai docenti e al personale Ata.

Questo il calendario:

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Sabato 14 novembre, dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19, Istituto comprensivo “Piero Gobetti”.

Domenica 15 novembre, dalle ore 8 alle ore 13 : Istituto comprensivo “Giorgio Arcoleo – Vittorino da Feltre” e dalle 14 alle 19, Istituto comprensivo “Maria Montessori”.

Lunedì 16 novembre : Istituto comprensivo “Alessio Narbone”, dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19.

Università
Università

Gli studenti, i loro genitori e il personale scolastico si recheranno nell’area appositamente predisposta con il proprio autoveicolo e, senza scendere dallo stesso, effettueranno il tampone.

Non sarà consentita la somministrazione del tampone ad altri familiari diversi dai genitori.

Gli orari saranno rigorosamente rispettati. Pertanto dopo le 19 l’attività di screening verrà sospesa. I cancelli dell’area di protezione civile verranno chiusi appena sarà raggiunto il numero massimo di persone che potranno effettuare il tampone entro le 19.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Non si esclude che, nel prossimo futuro, analoghe attività di screening possano riguardare altre categorie di cittadini per estendere il più possibile il monitoraggio.

Quindi, il prossimo weekend sarà ancora una volta dedicato alla prevenzione della diffusione del contagio da Covid 19, dopo lo screening della settimana scorsa che si è svolto su base volontaria, coinvolgendo gli studenti delle scuole superiori, i loro genitori, i docenti e il personale Ata, per un totale di 1.355 test antigenici rapidi, il cui esito è stato di 23 nuovi positivi rilevati.

In questo articolo