fbpx

Bando per “assunzione” collaboratori scolastici ATA ex LSU: requisiti e data pubblicazione

941

E’ imminente l’emanazione del bando relativo alla stabilizzazione del personale ATA ex LSU, seconda fase. Si tratta di coprire i posti residuati all’esito della mobilità straordinaria.

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

Giovanni Calandrino… i requisiti d’accesso… sono:

  • Essere in possesso del diploma di scuola secondaria di I grado;
  • Aver svolto per almeno 5 anni, anche non continuativi, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi. Nel requisito dei 5 anni devono essere inclusi gli anni 2018 e 2019.

I posti a disposizione

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Saranno 1.593 posti e il bando riguarderà solo le province in cui dopo la stabilizzazione degli ex LSU assunti nel ruolo di collaboratori scolastici dal 1° marzo 2020, saranno residuate disponibilità.

La Provincia per la quale potrà essere presentata la domanda di partecipazione è quella in cui hanno sede le istituzioni scolastiche nelle quali il lavoratore prestava la propria attività.

Le operazioni devono concludersi entro il 31 dicembre 2020 per consentire le assunzioni a partire dal 1 gennaio 2021.

Università
Università

Il personale rimasto in esubero al termine della prima stabilizzazione è di 42 unità così ripartite: 17 in provincia di Taranto, 10 in provincia di Enna, 8 in provincia di Palermo e 7 in provincia di Catanzaro.

Quando sarà pubblicato il bando… Si presuppone quindi che il bando potrà essere pubblicato nel mese di dicembre 2020 per avviare subito le assunzioni… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata il 20 novembre 2020, cliccando su  orizzontescuola.it (fonte notizia)

In questo articolo