fbpx

GPS Milano: parte la seconda convocazione per scorrimento. Classi di concorso e scelta delle scuole

1639

GPS Milano: parte la seconda convocazione per scorrimento.

Venerdì 20 nel sito dell’Ust di Milano è comparsa finalmente la seconda convocazione per scorrimento da Gps per operazioni di nomina a tempo determinato posti comuni dell’anno scolastico 2020/2021 per le scuole medie e superiori.

Nei file estratti dal sito gli iscritti alle Gps possono visualizzare le classi di concorso e le posizioni di convocazione di prima e seconda fascia. I candidati che si trovano tra le posizioni indicate possono esprimere le preferenze delle scuole direttamente nell’area personale di Si.ge.co.
Gli aspiranti avranno tempo per esprimere le preferenze fino alle ore 10.00 del 24 novembre.

I candidati beneficiari della priorità nella scelta della sede di cui all’art. 21 della Legge n. 104/92 dovranno comunicarlo via e-mail all’indirizzo antonella.malara.mi@istruzione.it entro le ore 9:00 di lunedì 23 novembre 2020. Per essi la priorità di scelta è valida per qualsiasi sede scolastica, mentre per i candidati che assistono parenti in situazione di handicap ai sensi dell’art. 33 commi 5 e 7 della predetta Legge, il beneficio è utilizzabile solo per le scuole ubicate nel medesimo comune di residenza della persona assistita o in quello viciniore in caso di mancanza di scuole in tale comune.

L’omessa compilazione delle Preferenze Online nella relativa tipologia di posto equivale a rinuncia alla nomina. Le operazioni di conferimento degli incarichi annuali che saranno gestite direttamente dall’Ufficio Scolastico Territoriale e inizieranno alle ore 11.00 sempre di martedì 24 novembre.
Per i candidati che rientrano in contingenti di chiamata per più tipologie di posto è opportuno indicare espressamente l’ordine di preferenza per ogni tipologia.

Data la situazione di emergenza sanitaria, le operazioni di reclutamento saranno gestite interamente da remoto tramite SiGeCo.
L’Ust effettuerà l’individuazione e l’assegnazione della sede con esclusivo riferimento ai posti effettivamente disponibili, sulla base della posizione occupata in graduatoria e delle preferenze espresse dagli aspiranti rientranti nel contingente della tabella.
I docenti individuati, dopo aver ricevuto nella propria area riservata l’atto di individuazione, potranno prendere servizio nella scuola di destinazione, contattando direttamente la scuola.

Qui di seguito riportiamo i link per accedere alle tabelle delle convocazioni per ciascuna classe di concorso:

Secondaria di I grado: https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/11/m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0019843.20-11-2020.pdf

Secondaria di II grado: https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/11/m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0019848.20-11-2020.pdf

 

 

 

Guarda i nostri corsi: https://www.orizzontedocenti.it/universita-telematica/

In questo articolo