fbpx

La sottosegretaria Zampa: “La scuola non riaprirà prima di Natale, sugli spostamenti si sta lavorando a ipotesi restrittive severe”

493

La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa: “Si sta lavorando a misure restrittive severe. Il Dpcm ancora non c’è, ci sono delle ipotesi”.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

E’ sconcertante che le persone stentino a comprendere la gravità della situazione e che molto dipenda dai nostri comportamenti che devono essere virtuosi“: lo ha affermato la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, a 24Mattino su Radio 24, a proposito delle folle da shopping in alcune città italiane. “Capisco che devi fare compere ma se vedi che la situazione è così, forse cambi giorno o zona, forse torni a casa. Questo non è un buon segnale, non conforta“.

In riferimento invece alla scuola e a eventuali aperture, Zampa ha affermato: “No, non credo che ci saranno delle riaperture prima di Natale“. “E’ un elemento non positivo, negativo perché alla fine il Paese non è in grado di reggere. Però la scuola aperta a spot non serve a nessuno, serve solo a creare vampate di contagi è necessario un piano di recupero delle ore andate perse in parte perché anche una buona Dad non è equiparabile alle lezioni in presenza”.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Ci sarà un divieto di spostamenti tra Regioni dal 20 dicembre? “Non lo so, so che si sta lavorando a ipotesi restrittive severe. Ma il Dpcm ancora non c’è, ci sono delle ipotesi… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere il più ampio articolo pubblicato il 30 novembre 2020, cliccando su  meteoweb.eu (fonte notizia)

 

In questo articolo