fbpx

Scuola, completata la consegna di 2,4 milioni di banchi. Azzolina: “Risposto con i fatti”

618

Oggi le scuole hanno 2,4 milioni di banchi nuovi. Le consegne sono state praticamente completate”. Così il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina sui social.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

“In questi mesi è stata fatta tanta ironia su questi banchi. Sulle sedute innovative, che molte scuole hanno richiesto per migliorare la didattica in classe, favorendo, oltre al distanziamento, il lavoro di gruppo per il futuro, sono stati fatte tante battute…

“C’è chi ha usato il termine ‘banchi a rotelle’ per prendere in giro me, senza rendersi conto di offendere uno strumento che centinaia di istituzioni scolastiche già utilizzavano proficuamente in classe e in laboratorio. Tanti parlavano e continuano a parlare di scuola senza conoscerla, avendola solo frequentata qualche anno fa. Sui banchi tradizionali monoposto qualcuno ha detto che non servivano, che abbiamo buttato soldi.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Senza sapere, magari, che i nostri studenti sedevano su sedie malmesse e spesso utilizzavano banchi di qualche decennio fa. Dicevano che non ce l’avremmo fatta. Che i banchi non sarebbero mai arrivati. Abbiamo letto e ascoltato di tutto, compresi conteggi fuori dal mondo sui costi di questa operazione. Abbiamo risposto con i fatti”.

“Fino a ieri migliaia di studentesse e studenti facevano didattica sugli stessi banchi dei nonni… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata il 5 dicembre 2020, cliccando su  gds.it (fonte notizia

In questo articolo