fbpx

Olimpiadi di Filosofia XXVIII Edizione a.s. 2020 /2021 Rivolte agli studenti della Scuola secondaria di Secondo grado – Iscrizioni entro il 31 gennaio 2021

628

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema
nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione promuove e organizza le Olimpiadi di Filosofia con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, gli Uffici Scolastici Regionali, la Società Filosofica Italiana, l’Associazione di promozione sociale Philolympia e con il supporto del Liceo Classico “M. D’Azeglio” di Torino.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Le Olimpiadi di Filosofia sono rivolte agli studenti della Scuola secondaria di Secondo grado, statale e paritaria, delle scuole italiane all’estero, statali e paritarie; delle sezioni italiane presso le scuole straniere e internazionali, comprese le Scuole Europee, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della filosofia.

La partecipazione alle Olimpiadi di Filosofia è gratuita. L’Istituzione scolastica che intende partecipare alle Olimpiadi di Filosofia deve effettuare la registrazione sul portale dedicato alla competizione www.philolympia.org compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro il 31 gennaio 2021.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news, pubblicata il 22 dicembre 2020, cliccando su  miur.gov.it (fonte notizia)

Documenti Allegati
  • Circolare – Olimpiadi di Filosofia.pdf  
  • Allegato 2 – Scheda di valutazione.pdf  
  • Allegato 1 – Regolamento Olimpiadi di Filosofia.pdf  

 

In questo articolo