fbpx

Olimpiadi nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche IX Edizione as 2020 2021 – entro e non oltre il 28 febbraio 2021

770

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema
nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione promuove e organizza le Olimpiade di Lingue e civiltà classiche in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e con il
supporto del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Le Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte agli studenti del
secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche.

La partecipazione alle Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche è gratuita. Le modalità di partecipazione e l’organizzazione delle varie fasi della competizione sono indicate nel Regolamento qui allegato (Allegato 1).

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

La domanda di iscrizione dei partecipanti alla Gara Regionale va compilata e inviata entro e non oltre il 28 febbraio 2021 al Referente del Comitato Olimpico Regionale del territorio di riferimento, secondo il modello della domanda qui allegato (Allegato 2)

La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news, pubblicata il 21 dicembre 2020, cliccando su  miur.gov.it (fonte notizia)

Documenti Allegati
  • Circolare Olimpiadi Lingue e Civiltà Classiche.pdf  
  • Circolare Olimpiadi Lingue e Civiltà Classiche Allegati.zip  
In questo articolo