Ricorso ATA per la valutazione per intero del servizio prestato presso scuola paritaria

2090

Ricorso finalizzato la valutazione per intero del servizio svolto presso scuole paritarie e non la metà, come invece è attualmente previsto dalla tabella titoli

Finalità dell’azione

Con la sentenza n. 621/2021, il TAR Lazio ha riconosciuto la piena parità tra il servizio svolto nelle scuole paritarie o parificate o comunque legalmente riconosciute e quello svolto nelle scuole statali.

ricorso ata per il riconoscimento del punteggio per servizio prestato presso scuola paritariaIl TAR Lazio ha sancito che, la posizione dell’amministrazione si pone in contrasto con la normativa vigente, la quale ha sancito la piena parità tra la scuola statale e la scuola non statale. In primis si è rilevata la violazione della L. 62/2000 cha ha riconosciuto il medesimo rango alle due tipologie di istituzioni scolastiche appartenenti al medesimo “sistema nazionale di istruzione pubblica”. Alla luce della totale parificazione delle dette istituzioni scolastiche, è evidente l’illegittimità del comportamento dell’amministrazione che continua a valutare diversamente i servizi resi a favore di scuole private e quelli svolti presso le scuole statali.

Per tali ragioni, Orizzonte Docenti ha avviato le adesioni per un ricorso finalizzato ad ottenere la corretta e piena valutazione del servizio reso presso le scuole paritarie, anche per il prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA.

Chi può aderire

Potranno aderire tutti coloro che hanno svolto servizio presso le scuole paritarie nei ruoli del personale ATA come ad esempio: Assistente Amministrativo, Collaboratore scolastico, Cuoco, Guardarobiere ecc.

Costi di adesione

  • 150,00 euro quale contributo di adesione
  • Tesseramento all’Associazione

I ricorsi sono riservati ai soli iscritti SINOD. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione per tutta la pendenza del ricorso comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. In virtù del tesseramento all’associato verrà fornita consulenza legale e sindacale gratuita.

Modalità di adesione

Per aderire è necessario compilare il modulo sottostante per ricevere via mail la documentazione per l’adesione

SCADENZA ADESIONI

15 maggio  2021

    * Il tuo Nome e Cognome

    * La tua email (richiesto)

    Provincia di residenza (obbligatorio)

    Città di residenza(obbligatorio)

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Leggi l'informativa

    In questo articolo