fbpx

Professioni Sanitarie 2021 San Raffaele: bando e iscrizioni

565

preparazione testi medicinaTest ingresso Professioni Sanitarie 2021 San Raffaele: tutte le informazioni su bando, date e modalità di accesso.

Professioni Sanitarie 2021 San Raffaele: date e test

All’Università Vita-Salute San Raffaele, quasi in concomitanza con la prova di accesso alla facoltà di Medicina, avrà luogo anche il test d’ingresso per Professioni Sanitarie.

Le iscrizioni, apertesi lo scorso 11 gennaio, si chiuderanno il 12 aprile e la prova si terrà in modalità telematica il 19 e il 20 aprile 2021, consentendo così l’accesso alle sedi di Milano, Napoli, Bari, Catania e Palermo.

Per quanto riguarda il test, esso avrà durata di 60 minuti, durante cui i candidati dovranno rispondere a 60 quesiti, così suddivisi:ricorso ata per il riconoscimento del punteggio per servizio prestato presso scuola paritaria

  • 36 domande di logica, problem solving e comprensione del testo;
  • 24 domande a carattere scientifico (Biologia, Chimica, Matematica e Fisica).

Il punteggio, invece, terrà conto dei seguenti parametri: 1 punto per ogni risposta esatta, 0 per quelle mancate e -0,25 per quelle errate.

Corso online con tutoraggio per il Test di ammissione alle Professioni Sanitarie.

Graduatorie, immatricolazioni e posti disponibili

Dopo aver sostenuto la prova, gli studenti avranno modo di conoscere gli esiti entro 15 giorni lavorativi, attraverso la graduatoria pubblicata online dall’ateneo.

Il punteggio minimo per procedere all’immatricolazione, da effettuarsi tra il 5 e il 21 luglio 2021, dovrà essere pari o superiore al 30% del punteggio massimo ottenuto.

Si ricorda, infine, che i posti disponibili all’Università San Raffaele per Professioni Sanitarie 2021 sono:

  • 115 in Infermieristica;
  • 40 in Fisioterapia;
  • 40 in Igiene Dentale;
  • 30 in Ostetricia.

scuolainforma.it

 

In questo articolo