fbpx

Numero chiuso: quando e come iscriversi ai test d’ingresso

1018

preparazione testi medicinada scuolainforma – Università, numero chiuso: quando e come iscriversi ai test d’ingresso per l’anno accademico 2021/2022. Cosa c’è da sapere.

Facoltà a numero chiuso: quando e come iscriversi ai test d’ingresso per l’anno accademico 2021/2022. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Numero chiuso: guida ai test d’ingresso

Come abbiamo visto, il Miur ha già reso note le date per i test d’ingresso a livello nazionale per l’anno accademico 2021/2022. Nel frattempo, anche alcune università private hanno dato inizio alle prove di accesso.

Molte aspiranti matricole, però, si stanno chiedendo quali siano esattamente le modalità e le tempistiche per l’iscrizione ai test d’ingresso.

Di norma, per iscriversi alla prova di accesso di MedicinaArchitettura IMAT bisogna collegarsi al portale Universitaly intorno al mese di luglio.

Per Professioni Sanitarie e Scienze della Formazione bisogna, invece, far riferimento ai bandi delle singole Università in quanto, nonostante i test si svolgano contemporaneamente in tutta Italia, essi sono gestiti in autonomia dagli atenei.master in project management

Quante prove si possono sostenere e quanto si paga

Non c’è un numero definito di test d’ingresso a cui è possibile iscriversi. Questo perché potenzialmente si potrebbe partecipare a tutti.

Ad ogni modo, occorre considerare che alcune prove di carattere nazionale si possono anche svolgere nel corso della stessa giornata.

Si ricorda, infine, che per l’iscrizione ai test di ammissione si deve generalmente effettuare prima un pagamento che può variare dai 30/40 euro ai 120/150 euro.

In questo articolo