fbpx

Diventa “Polo di studio Universitario” di Orizzonte Docenti

954

La volontà di espandere un nuovo mondo del sapere, ha portato Orizzonte Docenti ad avviare un nuovo progetto denominato “Io scelgo il Sapere”, fatto di punti universitari, detti Poli di Studio, presenti sull’intero territorio nazionale.

Per venire incontro alle esigenze locali che il mercato del lavoro, della scuola, dell’università e delle professioni in generale richiedono, il Consorzio Universitario Telematico di Orizzonte Docenti ha avviato la creazione di centri distribuiti su tutto il territorio nazionale, al fine di favorire una perfetta congruenza tra le tante richieste di orientamento ed offerta universitaria, di integrare al meglio la formazione dell’individuo ed ottimizzare allo stesso modo, al termine del proprio corso di studio, l’inserimento lavorativo e sociale nel proprio contesto abitativo.

Ricorrendone specifici requisiti, Centri vengono accreditati come “Poli di Studio” per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi del CUT di Orizzonte Docenti.

Tutte le attività del Polo di Studio sono propedeutiche a quelle del CUT e legate a quegli specifici progetti educativi e didattici indicati nelle linee guida, che regolano anche i rapporti tra discenti, Poli di Studio e CUT.

Vero punto di riferimento sul territorio, i Poli di Studio sono il reale centro di sviluppo e crescita del CUT di Orizzonte Docenti, collante tra studenti, mondo del lavoro e vita sociale, capaci di rappresentare le reali esigenze formative del territorio, effettuare attività di consulenza e orientamento universitario e proporre iniziative, progetti, attività, nuove partnership e convenzioni.

Nel raggiungere questo obiettivo il CUT di Orizzonte Docenti, oggi, si rende disponibile a valutare le richieste per l’apertura di nuovi Poli di Studio, sicuri di poter operare al meglio in un settore con servizi, metodologie e qualità nuovi e superiori. Non esitare a proporci la tua disponibilità.

Per diventare Polo di Studio del Centro Universitario Telematico di Orizzonte Docenti, compila il form qui di fianco e verrai contattato da un nostro responsabile per avviare la fase valutativa di accreditamento del programma di affiliazione.

La ricerca è focalizzata sulle tante associazione culturali, centri ed Enti di Formazione costituiti ed operanti sul proprio territorio. Per richiedere informazioni, bisognerà compilare il modulo che si trova cliccando in basso.

COMPILA IL FORM CLICCANDO QUI

In questo articolo