fbpx

Ricorso ATA per la valutazione per intero del servizio scuola paritaria – Prossima scadenza adesioni

2611

Con la sentenza n. 621/2021, il TAR Lazio ha riconosciuto la piena parità tra il servizio svolto nelle scuole paritarie o parificate o comunque legalmente riconosciute e quello svolto nelle scuole statali.

ricorso ata per il riconoscimento del punteggio per servizio prestato presso scuola paritariaIl TAR Lazio ha sancito che, la posizione dell’amministrazione si pone in contrasto con la normativa vigente, la quale ha sancito la piena parità tra la scuola statale e la scuola non statale. In primis si è rilevata la violazione della L. 62/2000 cha ha riconosciuto il medesimo rango alle due tipologie di istituzioni scolastiche appartenenti al medesimo “sistema nazionale di istruzione pubblica”. Alla luce della totale parificazione delle dette istituzioni scolastiche, è evidente l’illegittimità del comportamento dell’amministrazione che continua a valutare diversamente i servizi resi a favore di scuole private e quelli svolti presso le scuole statali.

Per tali ragioni, Orizzonte Docenti ha avviato le adesioni per un ricorso finalizzato ad ottenere la corretta e piena valutazione del servizio reso presso le scuole paritarie, anche per il prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA.

Chi può aderire

Potranno aderire tutti coloro che hanno svolto servizio presso le scuole paritarie nei ruoli del personale ATA come ad esempio: Assistente Amministrativo, Collaboratore scolastico, Cuoco, Guardarobiere ecc.

Modalità di adesione

Per richiedere informazioni CLICCARE QUI e compilare il modulo di richiesta

In questo articolo