fbpx

Immissioni in ruolo: candidati che intendono rinunciare, devono formulare la rinuncia all’interno della stessa procedura informatizzata

536

diplomati itp, laurea e 24 cfuSi svolgeranno esclusivamente in modalità telematica le operazioni di immissione in ruolo per l’anno scolastico 2021/2022.

I vari uffici scolastici stanno pubblicando gli avvisi preliminari per lo svolgimento delle operazioni.
In questi si legge che, la mancata ricezione dell’istanza nei termini e nei tempi specificati darà luogo ad assegnazione d’ufficio.

CANDIDATI CHE INTENDONO RINUNCIARE
Si raccomanda vivamente il personale eventualmente non interessato a partecipare alla procedura di immissione in ruolo per le classi di concorso nelle cui graduatorie risulta inserito, di formulare la rinuncia a detta immissione all’interno della stessa procedura informatizzata al fine di evitare che l’Amministrazione debba procedere ad una nomina d’ufficio, che inevitabilmente pregiudicherebbe gli interessi di altri candidati cui verrebbe sottratta la disponibilità del posto.
Infatti, come precisa l’USR Calabria, i posti assegnati d’ufficio e successivamente rinunciati (previa acquisizione agli atti d’ufficio) saranno considerati nuove disponibilità e, per l’effetto, oggetto di una nuova Fase di assegnazione per surroga a partire dal primo degli aspiranti non individuati. 

VEDI AVVISO USR CALABRIA

recupera gli anni scolastici e consegui il diploma

In questo articolo