fbpx

Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica L-12

882

Oggi, 04/09/2021 si è svolta in grande stile la Presentazione del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L12) della Scuola Superiore di Mediazione Linguistica di Roma.

La presentazione è stata svolta dal dott. Simone Borile, illustre professore della Scuola, nonchè Direttore Generale della sede di Padova e Brescia, alla presenza della Presidenza di Orizzonte Docenti che da oggi assumerà in pieno la Direzione Generale della sede di Roma.

Il prof. Borile nella sua magistrale spiegazione ha delineato i diversi corsi di studi attivati per l’anno accademico 2021/22 e illustrato il perchè scegliere la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica di Roma, sottolineando gli aspetti fondamentali e peculiari del Campus Universitario SSML di Roma.

Il Corso di Laurea in L-12 promosso dalla SSML di Roma offre molti indirizzi di studio, abbinando al percorso di studio delle lingue, anche degli indirizzi di specializzazione. La Didattica sarà “duale”, con possibilità di seguire tutti i corsi in presenza presso la sede di Roma, oppure in via Piattaforma Telematica.

Gli
avviati sono:

  • Criminologia
  • Organizzazioni internazionali e diplomatiche
  • Pubblicità Marketing e Relazioni Pubbliche
  • Management Turistico e Commercio internazionale
  • Business Management per l’Internazionalizzazione dell’Impresa

La Sede didattica di Roma soddisfa pienamente i requisiti infrastrutturali che caratterizzano le altre sedi in Italia per dimensione, per attrezzature didattiche, per modernità nell’allestimento degli spazi, per centralità e accessibilità ai mezzi di trasporto pubblici.

Una superficie complessiva che supera i 1500 metri all’interno di un contesto formativo moderno, vivace e dotato di tutte le strumentazioni tecnologiche e didattiche necessarie all’apprendimento e alla formazione universitaria.
Oltre alle numerose aule didattiche sono presenti i servizi per studenti, biblioteca, aule studio, zona ristoro, segreterie generali, uffici direzionali, di coordinamento e tutoraggio.
Di facile raggiungimento, essa si inserisce su un quadrante della città facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici, autobus e metro.

Per maggiori informazioni, potete scrivere una mail a orizzontedocenti@gmail o contattare lo 0950979340.

In questo articolo