fbpx

Concorsi pubblici, bandi settembre 2021: oltre 11mila assunzioni

957

università telematica 2021 - 2022Concorsi Pubblica Amministrazione, bandi settembre 2021: oltre 11mila assunzioni, ecco le nuove opportunità di lavoro.

Concorsi pubblici, sono diversi i bandi in scadenza nel mese di settembre con oltre 11mila assunzioni previste nella Pubblica Amministrazione. Vediamo in dettaglio quali sono le opportunità per laureatidiplomati o per chi possiede solamente la licenza della scuola media.

Concorsi Pubblica Amministrazione, bandi settembre 2021: oltre 11mila assunzioni

Concorso Agenzia delle Entrate per 2320 funzionari amministrativi

L’Agenzia delle Entrate ha bandito un concorso pubblico per 2320 funzionari amministrativi. Le assunzioni riguardano la sede centrale di Roma e le Direzioni Provinciali e Regionali in tutta Italia.
Potranno partecipare al concorso esclusivamente i candidati laureati: sono previste assunzioni a tempo indeterminato per impiegati in attività amministrativo-tributarie. Le domande potranno essere presentate entro il prossimo 30 settembre.

Concorso Agenzia delle Entrate per 100 funzionari informatici

L’Agenzia delle Entrate ha indetto un altro concorso riguardante l’assunzione di 100 funzionari informatici laureati a tempo indeterminato. Per partecipare al concorso, occorre presentare la domanda entro il 30 settembre.master completamento classe di concorso

Concorso Ministero della Giustizia per 8171 addetti ufficio processo

Assunzioni in arrivo anche per il Ministero della Giustizia per 8.171 addetti all’Ufficio per il processo. Le sedi di lavoro sono distribuite in tutto il territorio nazionale. Per presentare domanda, entro il 23 settembre, occorre essere in possesso della laurea.

Concorso per 500 tecnici Pnrr e per il Mef

Concorso aperto per 500 assunzioni a tempo determinato di personale non dirigenziale, di cui 80 da assegnare al MEF e 420 alle amministrazioni centrali titolari.

Le risorse saranno inquadrate nell’Area III, posizione economica F1, nei profili professionali economico, giuridico, informatico, statistico-matematico, ingegneristico, ingegneristico gestionale. Si tratta di uno dei concorsi più veloci a cui è possibile partecipare: secondo quanto annunciato dal ministro Renato Brunetta, si svolgerà in soli 100 giorni con procedure fast track. La selezione è gestita dalla commissione RIPAM e Formez PA. La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 20 settembre 2021.

Concorso Marina Militare per 212 volontari Vfp 4

Concorso Marina Militare per il reclutamento di 212 volontari Vfp 4 nelle Forze speciali e componenti specialistiche, compreso il Corpo delle capitanerie di porto. La selezione è rivolta ai volontari in ferma prefissata di un anno della Marina Militare in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma. La domanda dovrà essere presentata entro il 12 settembre 2021.

Concorso Ministero della Cultura per 150 assistenti alla custodia e vigilanza

Il Ministero della Cultura ha indetto un concorso per l’assunzione di 100 assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza e 50 operatori alla custodia, vigilanza, accoglienza. I neo assunti saranno impiegati in musei, archivi di Stato, gallerie d’arte, parchi archeologici, biblioteche, complessi monumentali. La domanda potrà essere presentata anche dai candidati diplomati e da chi è in possesso di licenza media. Sono previste due distinte procedure concorsuali, è attesa l’uscita del bando.

Concorso Rap Palermo per 46 autisti

La Rap di Palermo assumerà 46 autisti a tempo pieno al livello 3° parametro B del Ccnl dei Servizi Ambientali – Utilitalia. La selezione concorsulae è rivolta a candidati con licenza media. La domanda per il concorso pubblico potrà essere presentata entro il 29 settembre 2021.

Città Metropolitana di Milano

Città Metropolitana di Milano ha bandito sette concorsi per la copertura di 19 nuovi posti di lavoro. Le selezioni pubbliche riguarderanno diplomati e laureati, per l’impiego di nuove risorse in vari profili professionali (Polizia locale, farmacisti, grafici, etc). Le domande di partecipazione si possono presentare fino al 30 Settembre 2021.

L’Agenzia Piemonte Lavoro ha indetto concorsi per numerose assunzioni presso i Centri per l’Impiego del Piemonte. I posti vacanti sono complessivamente 134 posti e potranno essere occupati da diplomati e laureati in vari profili professionali, full time ma a tempo determinato. Ci si potrà candidare entro il 16 settembre 2021.

Comune di Vercelli e Comune di Bra, assunzioni per 31 posti

Il Comune di Vercelli assumerà 15 diplomati e laureati per diversi impieghi, full fime e a tempo indeterminato. La scadenza del concorso è fissata per il prossimo 30 settembre.
Procedura analoga per tre concorsi indetti dal Comune di Bra per coprire 16 nuovi posti di lavoro.

Varese, concorso per 21 istruttori a tempo indeterminato

La Provincia di Varese ha bandito 8 nuovi concorsi per istruttori, finalizzati alla copertura di 21 posti di lavoro in diversi settori (contabilità, ambiente, comunicazione, IT, etc.). Le opportunità sono rivolte a diplomati e laureati per assunzioni a tempo indeterminato. Le domande potranno essere presentate entro il 27 Settembre 2021.

AOU di Cagliari cerca 57 tecnici di laboratorio

L’Azienda Ospedaliero Universitaria (AOU) di Cagliari ha indetto un concorso pubblico per 57 assunzioni di collaboratori professionali sanitari – tecnici di laboratorio biomedico. I vincitori del concorso sottoscriveranno un contratto full time a tempo indeterminato, con posti di lavoro da assegnare ad aziende del Ssn. Le domande potranno essere presentate entro il 27 settembre 2021

da scuolainforma

recupera gli anni scolastici e consegui il diploma

In questo articolo