fbpx

Supplenze docenti e ATA da GI: novità sulla convocazione

777

scuola superiore di mediazione linguisticaLa novità 2021/22 per le convocazioni relative alle supplenze di docenti e Personale ATA da Graduatorie di Istituto.

Per le convocazioni per supplenze di docenti Personale ATA da graduatorie di Istituto, quest’anno vi sono alcune novità. lo ha reso noto il Ministero dell’istruzione con la nota dello scorso 7 settembre. Nella nota il Ministero informa che sono state rinnovate le funzionalità di convocazione dalle graduatorie d’istituto.

Convocazione supplenze personale docente e ATA 2021/22

Per comprendere quali sono le novità per le convocazioni relative alle supplenze del Personale ATA e docente a partire da quest’anno, bisogna recarsi nell’area del reclutamento del personale della scuola e seguire le seguenti voci di menù:

  • Convocazioni da graduatorie d’istituto del personale docente
  • Convocazioni da graduatorie d’istituto del personale ATA.

Le nuove funzioni non prevedono una gestione diversa dalle precedenti in quanto realizzate a normativa invariata. Però, la novità è legata alla gestione dell’accettazione della convocazione da parte degli aspiranti. Attraverso una funzione on line, la scuola potrà consultare tutte insieme le risposte alla convocazione fatta.università telematica 2021 2022

Dove confermare la nomina?

Attualmente non è chiaro su quale piattaforma on line il candidato dovrebbe confermare o meno la nomina per la supplenza. Per cui, si attendono ulteriori chiarimenti dal Ministero.

In questo articolo