fbpx

Graduatorie di terza fascia ATA 2021: con quale punteggio stanno convocando?

839

scuola superiore di mediazione linguisticaCome abbiamo già raccontato, queste per il personale ATA sono giornate calde, Le operazioni di nomina continuano, ma con quale punteggio stanno nominando? Come è noto a tutti le scuole stanno individuando i precari ATA dalle graduatorie di III fascia di istituto, dopo aver esaurito la prima fascia.

Per chi non lo sapesse la prima fascia ATA è riservata a tutti coloro i quali hanno già maturato i 24 mesi di servizio.

Da questa fascia oltre a nominare i precari per i posti a tempo determinato, si nominano i precari anche per le immissioni in ruolo, quindi con contratto a tempo indeterminato.

Come fa un precario ATA a capire se con il suo punteggio può avere un incarico o una supplenza?

Per avere una risposta e capire se riuscirà ad avere un contratto a tempo determinato, può consultare la Tabella dei punteggi minimi suddivisa per ogni provincia e per area ATA. La tabella dei punteggi infatti mette in evidenza il punteggio minimo per avere un contatto e capire così se può sperare oppure no.

Per un posto di collaboratore scolastico bastano circa 8 punti, pochi di più per un incarico da Assistente Tecnico o di Assistente Amministrativo.

A quanto ammonta il primo stipendio da precario ATA? Ci siamo occupati anche di questo riportando le tabelle con le fasce stipendiali e la progressione economica del personale ATA.

In questo articolo