fbpx

Assunzioni in ruolo da prima fascia, cosa fare in caso di ritardo dello stipendio

590

La probabile ragione del ritardo

Per capire, probabilmente, il motivo di questi ritardi per fortuna è giunta questa nota della Ragioneria territoriale dello Stato di Milano/Monza Brianza. Dalla lettura del punto A) si può evincere che molte segreterie scolastiche abbiano inviato i contratti dei docenti che sono entrati in servizio a seguito della procedura straordinaria da prima fascia GPS alle ragionerie territoriali per la registrazione con il modulo 167.3 – codice NOR7C (si tratta di un visto di regolarità amministrativa) e non hanno ricevuto alcuna risposta.

In realtà avrebbero dovuto fare questo passaggio il prossimo anno scolastico, perché questi contratti sono considerati per il presente anno scolastico dei contratti a tempo determinato.

Se non avete ancora ricevuto lo stipendio dovete sincerarvi presso la vostra segreteria se hanno trasmesso a NoiPA il vostro contratto o se stanno aspettando questo visto della Ragioneria. Se vi trovate in questa seconda situazione dovete trasmettere la nota – il link è qualche riga sopra – ed eventualmente il messaggio e la guida che trovate in fondo al post..

Emissione speciale?

Ieri in alcune segreterie sono circolate voci che nel giro di una settimana dovrebbe esserci un emissione speciale per pagare gli insegnanti che, non per colpa loro, non hanno ancora ricevuto lo stipendio e che hanno preso servizio nell’ambito della procedura straordinaria da prima fascia GPS. Per ora non ho visto annunci ufficiali di Noipa.università telematica 2021 - 2022

Messaggio NoiPA n. 082/2021 del 16/09/2021
MIUR – Guida all’utilizzo delle funzioni delle supplenze DL 73/2021 – ver. 1.0 Agosto 2021

master completamento classe di concorso

In questo articolo