fbpx

COMUNE CATANIA. Palazzo degli Elefanti: Bonaccorsi incontra studenti del Liceo “Cutelli-Salanitro”

560

CATANIA. Il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi ha accolto nel Palazzo degli Elefanti un gruppo di studenti del liceo classico “Cutelli-Salanitro”, diretto da Elisa Colella, giunti in municipio  per conoscere da vicino gli organi di governo e l’organizzazione amministrativa del Comune di Catania che ha comunicato ieri, 30 marzo, l’avvenuto incontro.
Bonaccorsi ha invitato gli allievi della classe  V E, a indirizzo Diritto, accompagnati dalla professoressa Santina Lo Monte, a sedere al tavolo della giunta, e ha quindi illustrato i meccanismi di funzionamento dell’organo di vertice, i ruoli di sindaco e assessori, del segretario comunale, gli atti più importanti dell’Amministrazione municipale.
Gli studenti  hanno posto diverse domande e  hanno anche dato vita a una inedita seduta del governo cittadino sotto la guida diretta della più alta carica dell’Amministrazione.
La “speciale” giunta, a cui si sono aggregati anche gli assessori Sergio Parisi, Barbara Mirabella e Enrico Trantino,  si è poi spostata nell’aula del consiglio comunale per una simulazione di seduta del senato cittadino e una seconda tranche di domande da parte dei ragazzi-consiglieri molto più a loro agio tra gli scranni del consiglio.
L’incontro è stato arricchito da una visita del palazzo di città, che custodisce preziose opere d’arte a partire dalle tele di Sciuti e dagli affreschi di  Contrafatto, con guida d’eccezione lo stesso sindaco facente funzioni Bonaccorsi.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso
In questo articolo