fbpx

Concorso ordinario infanzia primaria, ecco le prime GRADUATORIE. 3 punti per le GPS ed ecco come avverranno le immissioni in ruolo

661

Concorso ordinario infanzia e primaria di cui al DD n. 498 del 21 aprile 2020, come modificato dal Decreto n.325 del 5 novembre 2021: sono in corso di svolgimento le prove orali, cui segue la valutazione dei titoli e la pubblicazione delle graduatorie. 

PUBBLICITÀ

© 2022 Energizer. STP è un marchio di fabbrica di EnergizerSTP® Pulitore Completo Diesel Acquista oraPulisce e protegge il sistema di alimentazione del carburante.

Inspired by 

La procedura concorsuale ha carattere regionale ed è finalizzata alla copertura di complessivi 12.863 posti nelle scuole dell’infanzia e primaria, conteggiati dal Ministero per il  biennio degli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022, secondo quanto riportato all’Allegato 1 del bando.

Le graduatorie pubblicate

EMILIA ROMAGNA

Sostegno primaria  posti a bando 617candidati in graduatoria 124 restano vuoti 593 posti

FRIULI VENEZIA GIULIA 

Sostegno primaria – posti a bando 75 – candidati in graduatoria 28 – restano vuoti 47 posti

LAZIO

SOSTEGNO INFANZIA della regione LAZIO Ad essere inseriti in graduatoria 72 candidati, a fronte di 72 posti banditi.

VENETO

ADAA SOSTEGNO INFANZIA– posti a bando 78- candidati in graduatoria 66 – restano 12 posti vuoti

Idonei in graduatoria

Ricordiamo che nel Decreto Tagliaprezzi è stato approvato un importante emendamento, per l’inserimento in graduatoria anche dei candidati che hanno superato le prove ma che non rientrano nel numero dei posti banditi.

Questo permetterà di scorrere le graduatorie, se dovessero esservi delle rinunce, per coprire tutti i posti banditi.

Concorso infanzia e primaria ok a idonei in graduatoria. Approvato emendamento

Controllo titolo di accesso

L’Amministrazione si riserva di effettuare i controlli sul possesso dei requisiti di ammissione alla procedura concorsuale e, in caso di carenza degli stessi, potrà  disporre la decadenza dai benefici eventualmente conseguiti.

Ricorso avverso graduatoria

Avverso il decreto di pubblicazione della graduatoria è ammesso, per i soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al TAR, entro 60 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione all’albo e sul sito dell’USR.

Concorso come titolo culturale in GPS

In questo caso, poichè la relativa graduatoria è stata pubblicata entro il 31 maggio 2022, gli aspiranti interessati possono utilizzare il titolo nelle graduatorie GPS.

Per infanzia e primaria la tabella di valutazione prima fascia GPS prevede infatti al punto B.1 “Inserimento nella graduatoria di merito ovvero superamento di tutte le prove di un precedente concorso ordinario per titoli ed esami per lo specifico posto, per ciascun titolo” punti 3

Immissioni in ruolo 2022/23

Ecco come avverranno le immissioni in ruolo infanzia e primaria dell’anno scolastico 2022/23

Ricordiamo che se dopo la fase ordinaria GaE – concorsi – call veloce – residueranno ancora posti, sarà possibile attribuire ruoli su posti di sostegno con la procedura individuata dal Milleproroghe.

Fonte: https://www.orizzontescuola.it/concorso-ordinario-infanzia-primaria-ecco-la-prima-graduatoria-3-punti-per-le-gps-ed-ecco-come-avverranno-le-immissioni-in-ruolo/?fbclid=IwAR0O_akoJ3SwOa6s0F0cMz0N-cENIxzKQZtvBSd4mZ9BPtN7eW8Gg8TTdE0&fs=e&s=cl

In questo articolo