fbpx

Avviso errato nelle domande delle Graduatorie d’Istituto di 1 fascia: non si tratta di un messaggio bloccante

554

Hanno preso avvio le funzioni relative alla scelta delle scuole delle 20 scuole per le graduatorie d’istituto di prima fascia relative ai docenti inseriti nelle GAE (graduatorie ad esaurimento).

 

Gli aspiranti hanno lamentato la presenza di un errore presente nel modello B online dove appare la seguente dicitura:

ATTENZIONE: La provincia selezionata per le Graduatorie d’Istituto di I fascia è diversa da quella scelta per le GPS. In base alle disposizioni dell’OM 112/2022, la scelta di una provincia diversa comporterà la cancellazione dalle GPS.

 

Tale avviso sarebbe corretto qualora la provincia delle scuole scelte per la prima fascia d’istituto fosse davvero diversa da quella scelta per la GPS. Infatti, le graduatorie d’istituto di I fascia devono trovarsi nella medesima provincia eventualmente scelta per le GPS.

L’avviso invece appare anche agli insegnanti che hanno indicato la medesima provincia scelta per le GPS.

Riportiamo la risposta fornita dall’USP di Modena, secondo cui il fornitore del sistema informativo ha comunicato che all’accesso all’istanza viene proposto il seguente messaggio SEMPRE indipendentemente dalla categoria in cui l’aspirante si trova.

Non si tratta quindi di un messaggio bloccante, ma solo di un avvertimento. L’aspirante che non si trovi in questa condizione deve semplicemente andare avanti.

In questo articolo