fbpx

Supplenze sostegno da GPS, insegnanti non specializzati con riserva legge 68/99 hanno scavalcato colleghi con titolo. Ministero ammette errore, come si procederà

622

Corsi di perfezionamentoSupplenze anno scolastico 2022/23: conversazione al Ministero con i sindacati a margine di un altro incontro. Apprendiamo dal resoconto sindacale UIL che il Ministero ha ammesso alcuni degli errori prontamente segnalati dai sindacati.

leggiamo dal report

“Il ministero ci ha dato ampiamente ragione ed ha finalmente ammesso di aver sbagliato sulla questione delle Riserve e legge 104/92, per cui, avevamo ragione noi: i docenti di II fascia e senza titolo di specializzazione, seppur con riserva, non potevano scavalcare i docenti della I fascia specializzati.
Ovviamente l’ammissione dell’errore non ci basta, per cui abbiamo incalzato il Ministero nel trovare ora le soluzioni per risolvere la questione.
Ci sarà intanto un incontro tra il ministero e gli uffici provinciali per valutare tutti i casi in questione perché devono essere risolti subito, e abbiamo ottenuto un tavolo permanente sull’utilizzo dell’algoritmo per sistemare anche le altre problematiche emerse.”

Un questione aperta, della quale continueremo a parlare nei prossimi giorni.

da orizzontescuola

Scienze della Mediazione Linguistica

In questo articolo